giovedì 19 febbraio 2009


La foto che vedete qui accanto l'ho scattata il 4 Febbraio. Ero a Roma con la mia famiglia (per la presentazione del libro, tanto per cambiare!) e siccome né io né mio fratello c'eravamo mai stati siamo andati a vedere almeno i due pilastri di questa stupenda città, dato che il tempo era poco: il Colosseo e Piazza San Pietro. Sì, quella che vedete è proprio S. Pietro, e sì, quello che svetta oltre il colonnato è, incredibile ma vero, un pannello pubblicitario della Wind.

Ora, non per fare pubblicità negativa a questa compagnia telefonica , ma...si può sapere quanto hanno pagato??? No, non c'erano altri pannelli. Solo quello in fotografia. Il monopolio pubblicitario in piazza S. Pietro è un privilegio davvero esclusivo.

Avreste dovuto vedere l'insieme: la vista di una delle più belle piazze del mondo completamente rovinata. Mi chiedo che cosa ne pensino gli stranieri: pensate, uno fa centinaia di chilometri per vedere la sede della Chiesa Cattolica e trova la multinazionale a rovinargli la festa.

Si può solo sperare che tutti i soldi che la Wind avrà dato per questa pubblicità siano stati usati a fin di bene (anche se ci credo poco...).

Presentazione a Ponsacco


Correggo il post pubblicato il 28 Dicembre 2008: la presentazione del mio libro, Il Cuore che trema, si terrà a Ponsacco, ma non al Cinema Odeon come avevo scritto, bensì presso l'Auditorium Mons. E. Meliani in via don Minzoni.